CONTRIBUTO del 5 x 1000

Associazione Transafrica Sviluppo si occupa da venti anni di attività di sostegno a favore delle popolazioni tuareg del Nord del Mali. In Italia viene svolta attività di Educazione allo Sviluppo nelle scuole medie inferiori e attività di sensibilizzazione. In Mali in questi anni abbiamo seguito molti progetti : la costruzione di una piccola diga, lo scavo di invasi per raccolta di acqua, costruito magazzini, distribuito alimento per il bestiame.
Ma in particolare, su sollecitazione dei nostri partner locali, la nostra attività e la nostra attenzione è sempre stata rivolta alle scuole alle quali abbiamo distribuito materiale didattico, cibo per le mense, coperte e abbigliamento per l’infanzia. Abbiamo costruito aule, pozzi, refettori, magazzini. Abbiamo dotato molte scuole di un serbatoio d’acqua servito da una pompa azionata da pannelli solari.

Il sostegno di ciascuno è, per la nostra associazione, fondamentale per poter proseguire in questa attività di supporto. Per questo motivo siamo a chiederle con questa lettera il suo aiuto.

Anche quest’anno, nella dichiarazione dei redditi, potrà destinare il 5 per mille della sua imposta sul reddito ad una associazione non profit.

Per sostenere le nostre attività con il suo 5 per mille, basterà firmare nel riquadro destinato alle associazioni non lucrative di utilità sociale ed inserire il nostro codice fiscale :

94064610481.

Associazione Transafrica Sviluppo
Via Fiume,11- 50123 FIRENZE

Un gesto semplice che non le costerà niente, ma che contribuirà a dare un occasione di istruzione a bambini che vivono in una delle zone più disagiate del mondo.
Sperando di averla con noi, la ringraziamo dell’attenzione.